Homepage » Cultura editoriale » La biblioteca dei maschi e delle femmine

Milano: Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, 2009
144 pp.
ISBN 978-88-85938-41-0

In distribuzione gratuita, su richiesta, fino a esaurimento

La biblioteca dei maschi e delle femmine raccoglie gli interventi del convegno A testa alta, a vita bassa promosso dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori in collaborazione con Fondazione Elvira Badaracco, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia.

Le bambole e i soldatini. I tacchi e la cravatta. E in mezzo? Tutto cambia e nemmeno te ne accorgi. Ce l’hai con il mondo, ti guardi allo specchio e ti chiedi chi sei. In fondo, essere adolescenti è proprio questo: cercare la propria identità e prepararsi a lasciare – una volta per tutte? l’Isola Che Non C’è.
Otto autori, otto adulti entrano in punta di piedi nel mondo dei ragazzi e delle ragazze. La biblioteca dei maschi e delle femmine ci racconta, attraverso il loro sguardo, i chiaroscuri di quella terra mutevole, che non si lascia intrappolare in facili definizioni.

Interventi di: Andrea Bajani, Antonio de Lillo, Mario Desiati, Paolo Di Paolo, Nicole Janigro, Lea Melandri, Marina Piazza, Lella Ravasi Bellocchio.

Il volume è stato curato dagli studenti del Master in Redattore di editoria libraria con conoscenza delle tecnologie digitali – edizione 2009 – organizzato dall’Università degli Studi di Milano, dall’Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

Su queste tematiche si veda anche il portale per la promozione delle letture realizzato da Fondazione Mondadori con Fondazione per Leggere e Università Bicocca Il Portaletture

• A A
  • La nostra fan page