Il mondo del libro

Il mondo del libro copertina

In distribuzione gratuita, su richiesta, fino a esaurimento

La Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, che opera a favore di una sempre più consapevole cultura del libro, ha avviato un programma di interventi rivolti al settore delle biblioteche e più specificatamente al mondo dei ragazzi. In questo ambito ha chiesto al Servizio Biblioteche della Provincia di Milano, in collaborazione con la libreria dei ragazzi di Milano, di proporre una selezione di titoli in occasione della prima edizione di “Quante storie. Primo Festival del Libro per Bambini e Ragazzi”, curato dall’Associazione Culturale Nautilus, Milano 15-20 marzo 2005.

I libri presentati sono suddivisi nelle quattro aree tematiche Noi e la nostra storia, Disegnare il mondo, Leggere la scienza, Mondi fantastici che caratterizzano lo spazio della foresta dei libri del Festival Quante Storie. Quattro percorsi di lettura che si propongono di accompagnare i ragazzi alla scoperta dell’oggetto libro, delle sue storie, delle sue illustrazioni, in uno spazio interamente dedicato all’incontro con le pagine scritte.

Di ogni libro sono forniti gli elementi bibliografici indispensabili per sua identificazione:

• titolo
  • autore/i
  • editore (collana editoriale ove presente)
  • anno di stampa o di pubblicazione
  • numero di pagine
  • prezzo di copertina