Notte magica – Letti di notte

Letti di Notte copertina

Letteratura rinnovabile    Master in editoria

Il 21 giugno 2014 scrittori, poeti, attori, traduttori, librai, bibliotecari, editori, organizzano insieme la notte bianca del libro e della lettura. Centinaia di eventi, letture, incontri, feste, giochi, concorsi si svolgono in librerie, biblioteche, musei, circoli di lettura in tutta Italia e in alcune città straniere.

Notte magica

a cura del Master in Editoria,
in collaborazione con MiMasterMilano, via Riccione 8
Sabato 21 giugno 2014, dalle 17:30

Nel cortile di Fondazione Mondadori
Per giocare insieme una grande partita con le storie e i personaggi che ci piacciono!

Riscaldamento
Realizza e colora la tua divisa

ore 18
Primo tempo
Fischio d’inizio. Letture animate

Intervallo: merenda volante

ore 19
Secondo tempo
Laboratorio di fumetto

In sala conferenze “Mario Monicelli”

Dalle ore 20

Gino Cervi racconta la sua esperienza di lettore di Gianni Brera: da appassionato di calcio a professionista del mondo dell’editoria

Daniele Manusia (cofondatore de L’Ultimo Uomo) e Davide Coppo (caporedattore di Rivista Undici) parlano dei Mondiali di calcio e della loro passione per il racconto sportivo lungo

Solange Cavalcante presenta il suo libro Compagni di stadio. Sócrates e la Democrazia Corinthiana, edito da Fandango

Durante la serata gli interventi saranno accompagnati da letture di prose e poesie dedicate al mondo del calcio.

Per gli appassionati, i tifosi e i nostalgici, #NotteMagica ospiterà una piccola esposizione di documenti tratti dal Fondo di Gianni Brera, conservato presso l’Archivio della Fondazione Mondadori. «Mai e poi mai avrei pensato di vivere tanto»: a partire da questa frase, affascinante e piena di significato, la mostra ripercorrerà in breve alcuni momenti importanti della scrittura di Brera. Dalla creazione di un linguaggio giornalistico innovativo e indimenticabile, punto d’incontro fra cronaca e narrativa, al racconto della tradizione calcistica, ricostruita attraverso testimonianze, articoli e fotografie dedicati alle vicende dei Mondiali.

#NotteMagica
#LettidiNotte