Per il centenario di Alberto Mondadori

Alberto Mondadori Foto

Ho sognato il vostro tempo

Il mestiere dell’editore

«Fra cultura e vita»

L’editore Alberto Mondadori

Milano, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, via Riccione 8
Martedì 2 dicembre 2014, ore 18:30

Il centenario della nascita è un’opportunità per riflettere sull’attualità di Alberto Mondadori, capace d’incidere profondamente sia in una casa generalista come quella del padre Arnoldo, sia nel progetto editoriale articolato dal 1958 nel catalogo del Saggiatore.
Due raccolte di documenti vengono ora presentate presso la sede di Fondazione Mondadori: si tratta di due brevi assaggi dal vasto epistolario di Alberto che confluiscono in Ho sognato il vostro tempo. Il mestiere dell’editore, a cura di Damiano Scaramella, pubblicato dal Saggiatore, e in «Fra cultura e vita». L’editore Alberto Mondadori, a cura di Vittore Armanni, che sarà distribuito gratuitamente in formato PDF sul sito di Fondazione Mondadori.

Partecipano Giulio Giorello, Luca Formenton e Andrea Gentile.