Cristiani d'Oriente : Spiritualità, arte e potere nell'Europa post bizantina

Autori/Collaboratori/Contributori
Arbore Popescu, Grigore [a cura e scritti di]; Alzati, Cesare; Arbore Popescu, Grigore; Bulacu, Aurora; Bianco, Maria Fiorin; Cazacu, Matei; Concina, Ennio; Chrysochoidis, Kriton; Cuscito, Giuseppe; Dobjanschi, Ana; Giraudo, Gianfranco; Konstandios, Dimitrios; Lomouri, Niko; Marin, Serban; Matakieva Lilkova, Teofana; Pajic, Sanja; Paunescu, Anca; Sfrecola, Alessandro; Tchilashvili, Levan; Thedorescu, Razvan [scritti di]

Collana
Archeologia - Cataloghi di mostre

Archeologia, Storia e Civiltà

Catalogo mostra

Note all'edizione
© 1999 Electa, Milano; Elemond Editori Associati.

Note al volume
Titolo su dorso e occhietto: Cristiani d'Oriente. Nella pagina dopo il front.: La mostra è posta sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi. Trieste, Scuderie del Castello di Miramare 27 luglio 1999 - 9 gennaio 2000. Enti promotori: Comune di Trieste, Assessorato alla Cultura; Soprintendenza per i Beni Ambientali, Architettonici, Archeologici, Artistici e Storici del Friuli-Venezia Giulia. Con il patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana; Ministero degli Affari Esteri; Ministero per i Beni e le Attività Culturali; Ministero della Cultura della Bulgaria; Ministero della Cultura della Georgia; Ministero della Cultura della Grecia; Ministero della Cultura della Romania; CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche. Traduzioni di: Globr, Foligno e Roberto Scagno, Torino. Trieste Firma Cultura; Comune di Trieste, Assessorato alla Cultura; Agenzia Romana per la preparazione del Giubileo; Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia; Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste; Assicurazioni Generali spa; Azienda di Promozione Turistica di Trieste; Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Trieste. Con la collaborazione di: Tratto; Tosetto Allestimenti; Telecom Italia; Poste Italiane spa; Il Piccolo.

Descrizione fisica
364 p. ; 28 cm