Romei e giubilei : Il pellegrinaggio medievale a San Pietro (350-1350)

Autori/Collaboratori/Contributori
D'Onofrio, Mario [a cura di]; Aini, Stefania; Barone, Giulia; Bisconti, Fabrizio; Blaauw, Sible de; Brunetti, Giuseppina; Cardini, Franco; Caucci von Saucken, Paolo; Falla Castelfranchi, Marina; Fonseca, Cosimo Damiano; Delcorno, Carlo; D'Onofrio, Mario; Gargiulo, Marina; Gandolfo, Francesco; Gatta, Secondino; Herwaarden, Jan van; Kessler, Herbert; Leonardi, Claudio; Maddalo, Silvia; Miglio, Massimo; Morello, Giovanni; Oldoni, Massimo; Quintavalle, Arturo Carlo; Refice, Paola; Rodolfo, Alessandra; Santangeli Valenzani, Riccardo; Silvan, Pierluigi; Stopani, Renato; Szabò, Thomas; Thurre, Daniel; Wolf, Gerhard; Zagnoli, Roberto; Zecchino, Ortensio [scritti di]; Antenucci, Marinella; Barral i Altet, Xavier; Berthelot, Sandrine; Braun, Emanuel; Brunetti, Giuseppina; Bei der Wieden, Brage; Burdon, Nikola; Casati, Maria Letizia; Cianfarini, Angela; Caucci, Jacopo; Conti, Roberto; Ceppari Ridolfi, Maria Assunta; Della Rosa, Franco; Enss, Elisabeth; Gatta, Secondino; Gigli, Antonella; Gelao, Clara; Guiglia Guidobaldi, Alessandra; Giampietro, Lorella; Grau Lobo, Luis; Gargiulo, Marina; Koldeweij, A.M.; Lazzi, Giovanna; Le Loquetier, Nicole; Marsini, Sandra; Mathis, Paola; Mirforio, Adorno; Mennens, F.M.J.; Pace, Gaia; Piccirillo, Michele; Rao, Ida Giovanna; Rey-Delqué, Monique; Refice, Paola; Serra, Paolo Benito; Silvan, Gianmaria; Silvestro, Silvia; Singul, Francisco; Spiazzi, Anna Maria; Strinati, Tommaso; Tartuferi, Angelo; Torquati, Michela; Torra Perez, Alberto; Trivellone, Alessia; Valenzano, Giovanna; Vandekerchove, Veronique; Vogel, Volker; Wuhrer, Barbara [schede di]

Collana
Arte e cultura

Catalogo mostra

1999

Note all'edizione
© 1999 Electa, Milano; Elemond Editori Associati.

Note al volume
Nella pagina prima del front.: compare il titolo "Romei e Giubilei" e sotto di esso sono presenti i nomi e loghi di promotori e sponsor. In ordine sono: Con il patrocinio di: Regione Lazio; Comune di Roma. Sponsorizzato da: Banca di Roma. Agfa; Fontana di Papa Vini d'Italia; San Benedetto; Birra Peroni; Volkswagen; Rtl 102.5 La Radio; Inn Italia Network News; MarcoPolo; Ferrovie dello Stato; Assicurazioni Generali spa; CTS Centro Turistico Studentesco e Giovanile; Fidanzia Sistemi Bari; Florovivaistica del Lazio Società Cooperativa; Installazioni Impianti spa; CartaSi; Con la collaborazione dell'Associazione Italiana Tassisti "per la cultura"; BeB Foltolit. Progetto, organizzazione e realizzazione Ecclesia, con la collaborazione di Prime Time Promotions.
Nella pagina dopo il front.: Sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi; con il riconoscimento della Pontificia Commissione Artistico Culturale per l'Anno Santo; Iubilaeum A.D. 2000. Roma, Palazzo Venezia 29 ottobre 1999 - 26 febbraio 2000. Ministero per i Beni e le Attività Culturali; Soprintendenza per i Beni Artistici e Storici di Roma; Musei Vaticani; Biblioteca Apostolica Vaticana; Fabbrica di San Pietro; Centro Studi Romei (Firenze); Studium Biblicum Franciscanum (Gerusalemme); Centro Studi Compostellani (Perugia); Centro Europeo di Studi Normanni (Ariano Irpino). Con il patrocinio di: Parlamento Europeo, Ufficio per l'Italia; Segretariato Generale del Consiglio d'Europa; Rappresentanza in Italia della Commissione Europea; Presidenza del Consiglio dei Ministri; Ministero degli Affari Esteri; Agenzia Romana per la Preparazione del Giubileo; Regione Lazio; Provincia di Roma; Comune di Roma. Traduzioni: Virginia Leonardis, Paola Mathis, Cecilia Tavanti.

Descrizione fisica
473 p. ; 28 cm