Realismi : Arti figurative, letteratura e cinema in Italia dal 1943 al 1953

Autori/Collaboratori/Contributori
Caramel, Luciano [a cura di]; Assorati, Giovanni; Bruti Liberati, Luigi; Caramel, Luciano; Casero, Cristina; Giovanardi, Alessandro; Morello, Paolo; Paccagnini, Ermanno; Pastore, Rossana; Sampietro, Luigi; Verdone, Luca; Verdona, Mario; Vianello, Marco [scritti di]

Collana
Arte e cultura

Catalogo mostra

Note all'edizione
© 2001 SIAE.
© 2001 Electa, Milano; Elemond Editori Associati.

Note al volume
Nella pagina dopo il front.: Rimini, Palazzo dell'Arengo e del Podestà 19 agosto 2001 - 6 gennaio 2002. Con il patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri; Ministero per i Beni e le Attività Culturali; Ministero della Pubblica Istruzione; Regione Emilia-Romagna; Istituto Beni Artistici, Culturali e Naturali, Regione Emilia-Romagna; Università degli Studi di Bologna. Mostra ideata e organizzata da: Meeting per l'Amicizia fra i Popoli, Rimini. Con la collaborazione di: Musei Comunali, Rimini; Museo Nazionale del Cinema, Fondazione Maria Adriana Prato archivi di cinema, fotografia ed immagine; SNC Scuola Nazionale di Cinema, Centro Sperimentale di Cinematografia. Sponsor generale: Gruppo Rinascente. Sponsor ufficiali: Parmalat; Vismara; Alitalia, Vettore Ufficiale; Con il contributo di: Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini; Provincia di Rimini, Assessorato al Turismo; Regione Emilia-Romagna; Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Rimini. Si ringrazia: Philosophy di Alberta Ferretti.

Descrizione fisica
231 p. ; 28 cm