Maestà di Roma : Da Napoleone all'Unità d'Italia : D'Ingres à Degas : Les artistes français à Rome

Autori/Collaboratori/Contributori
Bonfait, Olivier [commissario generale]; Allard, Sébastien; Amic, Sylvain; Amiot, Emmanuelle; Amprimoz, François-Xavier; Bann, Stephen; Bonfait, Olivier; Brunel, Georges; Caffort, Michel; Capodieci, Luisa; Chappey, Frederic; Chenique, Bruno; Coutagne, Denis; Diederen, Roger; Di Mayo, Elena; Dotal, Christiane; Fleckner, Uwe; Fossier, François; Foucart, Bruno; Foucart, Jacques; Fumaroli, Marc; Guegan, Stéphane; Jobert, Barthelemy; Julia, Isabelle; Korchane, Mehdi; Lacambre, Genevieve; Lannoy, Isabelle de; Laveissiere, Silvain; Lechleiter, France; Le Normand-Romain, Antoinette; Le Nouene, Patrik; Leribault, Christophe; Leroy-Jay Lemaistre, Isabelle; Lesage, Blandine; Loddé, Isabelle; Luxenberg, Alisa; Mecé de Lépinay, François; McWilliam, Neil; Margerie, Laure de; Marraud, Helene, Moreau, Veronique; Noet, Laurent; Peigné, Guillaume; Pingeot, Anne; Pinon, Pierre; Pinto, Sandra; Pomarede, Vincent; Prat, Louis-Antoine; Ramade, Patrick; Sérié, Pierre; Simier, Amelie; Sorel, Philippe; Stevenin, Anne-Blanche; Seur-Hermel, Valerie; Tinterow, Gary; Vaisse, Pierre; Anne-Blanche [autori del catalogo]

Collana
Accademia di Francia a Roma

Argomento

Catalogo mostra

Note all'edizione
© Accademia di Francia a Roma.
© 2003 by Mondadori Electa S.p.A.

Note al volume
In francese. Nel primo front.: La mostra è posta sotto l'alto patronato di: Jacques Chirac, Presidente della Repubblica Francese; Carlo Azeglio Ciampi, Presidente della Repubblica Italiana. Universale ed Eterna: Scuderie del Quirinale; Capitale delle Arti: Galleria Nazionale d'Arte Moderna; D'Ingres à Degas. Les artistes français à Rome: Villa Medici. 7 marzo - 29 giugno 2003. Ministero per i Beni e le Attività Culturali; Città di Roma; Accademia di Francia a Roma in collaborazione con Direction des Musées de France; Università di Roma Tre; Musei Vaticani. In testa al secondo front.: Accademia di Francia a Roma. Tit. su cop. e dorso: Maestà di Roma. D'Ingres à Degas. Les artistes français à Rome. Nel controfront.: Il ciclo espositivo "Maestà di Roma" è stato realizzato grazie a: Compagnia di San Paolo. La mostra "Da Ingres a Degas. Artisti francesi a Roma" è stata organizzata da: Accademia di Francia a Roma, Villa Medici con il supporto eccezionale per la commemorazione del bicentenario dell'installazione dell'Accademia di Francia a Roma a Villa Medici del Ministero della Cultura e della Comunicazione della Repubblica Francese, Délégation aux Arts plastiques. La mostra ha beneficiato della sponsorizzazione di: La Fondation EDF Electricité de France, e del sostegno di: Jaguar; Fondation Bnp Paribas; Alitalia. Il Dahesh Museum of Art di New York ha contribuito alla realizzazione della mostra. La mostra verrà presentata con il titolo "Majesty of Rome" presso il Dahesh Museum dal 3 settembre al 2 novembre 2003. Questa mostra è stata organizzata dal Département d'Histoire de l'Arte dell'Accademia di Francia a Roma.

Descrizione fisica
614 p. ; 28,5 cm