Il fondo è organizzato in cinque serie archivistiche denominate CopioniCorrispondenzaAttivitàMateriale a stampa e Materiale diverso, quest’ultima a sua volta articolata in tre sottoserie, rispettivamente definite Stagioni teatraliLocandine e manifesti delle stagioni teatrali e Materiale eterogeneo.
Paola Ciandrini ha provveduto per Fondazione Mondadori al riordino e all’inventariazione del consistente patrimonio documentario costituito da 70 ml di documentazione eterogenea che conta – suddivisi in 1179 unità archivistiche – 600 copioni, 266 fascicoli dedicati alla corrispondenza, bozzetti e fotografie di scena, articoli e recensioni, manifesti e audiovisivi.
Un’altra sezione delle carte Ferrieri è conservata presso il Centro manoscritti di Pavia.

L’Archivio è dunque così configurato:

1.1 Copioni
1.2 Corrispondenza