Libri ricevuti

ISBN: 978-88-7570-636-4
€ 35,00
Sezione: Cataloghi e strumenti
Testi in lingua italiana (disponibile anche in lingua inglese)
La Mostra degli Illustratori della Bologna Children’s Book Fair è uno dei più importanti appuntamenti mondiali nel panorama dell’illustrazione. Nei suoi oltre cinquant'anni di storia la Mostra ha ospitato il lavoro di molti dei grandi protagonisti dell’ultimo mezzo secolo di editoria per l’infanzia.
Illustrators Annual 2017 riunisce i progetti dei 75 artisti selezionati, tra le 16.000 tavole realizzate da 3.200 illustratori di tutto il mondo.
Con un’illustrazione di copertina realizzata da Rotraut Susanne Berner, vincitrice dell’International Hans Christian Andersen Award, il coloratissimo volume presenta, insieme ai lavori selezionati, i contributi dei cinque membri della giuria: gli illustratori Jean-François Martin, Daniela Stamatiadi e Steven Guarnaccia, e le editrici Harriet Birkinshaw e Arianna Squilloni.
Completa il volume l’intervento di due voci di grande prestigio nel panorama dell’illustrazione e della grafica editoriale: Katsumi Komagata, tra i più celebrati autori di libri per bambini al mondo, e Italo Lupi, grande maestro del graphic design italiano.