Libri ricevuti

€ 14,00
Sezione: Editoria specializzata
num. 01 - Dec. 2017, in lingua inglese
ARCHIVIO è un progetto editoriale innovativo che narrerà storie nascoste, sarà il contenitore di documenti inediti e valorizzerà i patrimoni documentali dei maggiori archivi italiani e internazionali  con l’intento di ricostruire attraverso queste storie la cultura visiva contemporanea.
Una vocazione già esplicitata nel nome: magazine semestrale in cui arte, design, scienza, moda, cinema e fotografia vengono affrontati attraverso la pubblicazione del patrimonio dei più rilevanti archivi internazionali sia pubblici sia privati.
In questo primo numero di "hidden memories" si naviga dalle grandi sfide di Charles Babbage al Punk russo, da Carlo Mollino a Lucio Fulci, dal proto-blogging di Anna Piaggi all’avanguardia musicale di Sylvano Bussotti, passando attraverso la sfida di ricomporre un archivio di suoni fino a Pier Paolo Pasolini, l’Italia ed il mondo si affacciano sulle pagine di ARCHIVIO, dentro le quali possono convivere i moduli abitativi di Adriano Olivetti, la moda del Pitti Trend nella Firenze degli anni ’80, Kon Ichikawa, Joan Brossa, Studs Terkel e molto altro.