Libri ricevuti

"Lettere da San Vittore"

Letture "itineranti" a cura dei lettori detenuti
Copertina del libro
Milano 2018
€ N.I.P.
Bookcity Milano, 17 novembre 2017 - Itinerario storico aperto alla città sulle tracce di Antonio Gramsci
L'opuscolo raccoglie i testi delle lettere di Antonio Gramsci lette a voce alta da lettori "detenuti" in occasione di Bookcity 2017.
La sezione "sociale" dell'importante manifestazione milanese, in occasione del novantesimo anniversario dell’arresto e della carcerazione di Antonio Gramsci, ha organizato un appuntamento letterario nelle carceri di San Vittore.
Il progetto - realizzato grazie alla collaborazione tra BRSV/Biblioteche in rete a San Vittore, LaAV/Circolo di Milano, allievi del Liceo classico G. Parini di Milano - ha coinvolto detenuti, volontari, studenti e agenti della polizia penitenziaria di San Vittore nella preparazione di una lettura ad alta voce delle “Lettere dal carcere” gramsciane che, in un percorso storico interno, conducono sulle tracce di Antonio Gramsci in San Vittore dal febbraio 1927 al maggio 1928.
 .