Libri ricevuti

147 pp.
€ N.I.P.
Sezione: Legislazione
Rivista bimestrale di diritto, giurisprudenza, economia e arte - numero 2, anno 2018
Questo secondo numero del 2018 si apre con le affettuose parole che Annapaola Negri-Clementi dedica al padre Gianfranco, recentemente scomparso.
La pubblicazione, interamente rivolta alla fotografia, è introdotta da un ritratto di Gianfranco Negri-Clementi ad opera di Maurizio Galimberti e da una strofa di "My way" del grande Frank Sinatra.
Nelle quattro sezioni: Economia dell'arte, Diritto dell'arte, Osservatorio, Appuntamenti si parla, tra l'altro, dell'opera fotografica protetta dal diritto d'autore, del caso Vivian Maier, dei ritratti di celebrità di di Nickolas Murray, della fotografia italiana di ricerca artistica, del restauro della fotografia, del viaggio in Egitto di Antonio Beato dall'archivio del Touring Club Italiano.
Si intervistano poi fotografi di differenti tendenze. La sezione Osservatorio riporta le norme di leggi attinenti al settore. La sezione Appuntamenti offre, come di consueto, un'ampia panoramica su mostre e manifestazioni artistiche in corso a Milano e nel mondo.
La rivista è consultabile anche online sul sito:
www.negri-clementi.it