BDP Biblioteca di documentazione pedagogica - (FI)

Area Anagrafica

Area Archivio

Area Biblioteca

Area Accesso

Area Gruppo

Area anagrafica

Sede Legale

via M. Buonarroti, 10 50122 - Firenze

tel. 055/23801 fax 055/2380330

Sede operativa

via M. Buonarroti, 10  - Firenze

tel. 055/23801 fax 055/23801

Sito Internet

Fondazione

Storia

La Biblioteca di Documentazione Pedagogica č un Istituto Nazionale, con sede a Firenze, che ha come scopo la raccolta, organizzazione, elaborazione e diffusione della documentazione educativa per il mondo della scuola e della ricerca. L’ente ha origine dal Museo didattico nazionale, sorto nel 1929 per conservare i materiali didattici e scolastici esposti alla Mostra Didattica Nazionale. L'informazione e la documentazione sono lo specifico settore di interesse dell’ Istituto. L’attivitą si articola nei servizi di biblioteca, di documentazione e di elaborazione dati. La Biblioteca č specializzata in scienze dell'educazione ed in letteratura giovanile. Acquisisce, conserva e valorizza il relativo patrimonio librario, al servizio della scuola e della ricerca psico-socio-pedagogica e didattica. Il servizio di documentazione lavora per progetti nazionali e internazionali attinenti ai sistemi educativi. Il servizio di elaborazione dati opera con varie modalitą che vanno dallo sviluppo di software, alla creazione e realizzazione del servizio web, alla creazione e gestione di banche dati.

N° novitą

Area Archivio

Modalitą di archiviazione

L'Ente afferma di non possedere alcun Archivio editoriale riconducibile al progetto di censimento.

Area Biblioteca

Area Accesso