Orari e apertura

Fondazione è aperta tutto l’anno con esclusione del mese di agosto e delle festività.
La sala di studio è aperta dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 16.00. Venerdì dalle 9.30 alle 13.

Criteri e modalità di ammissione

Sono ammessi alla consultazione dell’archivio e della biblioteca tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età e per i quali non sia stato emanato uno specifico provvedimento di esclusione.
La Fondazione offre la possibilità di esaminare il materiale documentario esclusivamente presso la propria sede e in un’apposita sala di studio.
Per accedere alla consultazione è necessario fissare un appuntamento inviando un messaggio a saladistudio@fondazionemondadori.it oppure contattando telefonicamente il personale addetto (02-39273061).

La ricerca nei fondi archivistici e bibliografici è libera e gratuita ed è consentita a chiunque ne faccia domanda.

Nel momento in cui è ammesso in sala di studio, l’utente è tenuto a sottoscrivere, su apposito modulo predisposto dalla Fondazione, le proprie generalità e una dettagliata descrizione dell’oggetto e delle finalità della ricerca.
L’autorizzazione alla consultazione di documenti non solleva il ricercatore dalla responsabilità penale e civile per reati o danni derivanti a persone o enti per l’indebita citazione di nomi e cognomi e per la diffusione delle notizie contenute nei documenti consultati, né dall’accertamento ed eventualmente dalla regolarizzazione di eventuali diritti d’autore spettanti ad altri soggetti sugli stessi beni.