Schede e immagini  >> Candido  >> Disegni >> Guareschi

Scheda n°: 233
Autore: Giovannino Guareschi
Didascalia: «La gallina atlantica. - E l'ho covato io!»
Dati tecnici: china, china acquerellata, grafite e biacca su carta, 223x283, b/n, firmato
N. ingresso disegni: 231

Scheda n°: 234
Autore: Giovannino Guareschi
Didascalia: «Obbedienza cieca pronta assoluta. - Contrordine compagni! La frase pubblicata sull'Unità: "Appena entrerà il rappresentante dell'Unione Sovietica tutti i compagni devono legarsi in piedi in segno di omaggio", contiene un errore di stampa e pertanto va letta: "...tutti i compagni devono levarsi in piedi in segno di omaggio"»
Dati tecnici: china su carta, 223x283, b/n, firmato
N. ingresso disegni: 232

Scheda n°: 235
Didascalia: non presente
Dati tecnici: china, china acquerellata, grafite e biacca su carta, 300x265, colore, firmato
N. ingresso disegni: 1482

Scheda n°: 236
Autore: Giovannino Guareschi
Didascalia: «Elezioni amministrative / - La coalizione del 18 aprile è ripristinata. Posso sedermi tranquillamente»
Dati tecnici: china e grafite su carta, 283x223, b/n, firmato
N. ingresso disegni: 233

Scheda n°: 237
Autore: Giovannino Guareschi
Didascalia: «Ufficio parenti e oggetti smarriti alla Fiera / - Io ho perso mio marito: è scappato nel 1934 e non l'ho più rivisto. Vuol fare un appello al microfono?»
Dati tecnici: china e grafite su carta, 223x283, b/n, firmato
N. ingresso disegni: 234

Scheda n°: 238
Autore: Giovannino Guareschi
Didascalia: «Obbedienza cieca pronta assoluta. -Contrordine compagni! La frase pubblicata sull'Unità: "Incaricati della sezione cureranno che appena giunte, le autorità prendono posto nel talco...", contiene un errore di stampa e pertanto va letta: "Incaricati della sezione cureranno che, appena giunte le autorità prendano posto nel palco..."»
Dati tecnici: china su carta, 223x283, b/n, firmato
N. ingresso disegni: 235

Scheda n°: 239
Autore: Giovannino Guareschi
Didascalia: «Torino, via Villa della Regina. - Non vogliono che si faccia politica in fabbrica? Ebbene la si fa fuori»
Dati tecnici: china e grafite su cartoncino, 292x244, b/n, firmato
N. ingresso disegni: 1483

Scheda n°: 240
Autore: Giovannino Guareschi
Didascalia: «L'assassinio dell'ing. Codecà. - Quella N rovesciata mi dice che chi ha scritto ha più dimestichezza con l'alfabeto russo che con quello italiano»
Dati tecnici: china, china acquerellata, grafite e biacca su cartoncino, 354x277, colore, firmato
N. ingresso disegni: 1484

Scheda n°: 241
Autore: Giovannino Guareschi
Didascalia: «Il caso Di Vittorio. - Le ritiriamo il passaporto, così lei non potrà più diffamare l'Italia; ma dovrà limitarsi a diffamare l'Italia in Italia»
Dati tecnici: china, grafite e biacca su carta, 283x224, colore, firmato
N. ingresso disegni: 236

Scheda n°: 242
Autore: Giovannino Guareschi
Didascalia: «Il fantasma dell'Ing. Codecà. - Qui va a finire che il maggior responsabile sono io!»
Dati tecnici: china, grafite e biacca su carta, 283x224, b/n, firmato
N. ingresso disegni: 237