I Percorsi  >> Colore  >> Bianco e nero

Scheda n°: 1744
Didascalia: «Il "ripensamento" dei senatori D.C. - Prima di applaudire Merzagora, dovevate attendere le decisioni del Partito!»
Dati tecnici: grafite su carta, 284x220, b/n,
N. ingresso disegni: 740

Scheda n°: 1745
Didascalia: «Bilancio del viaggio in Francia. - Anche calcolando il vitto e l'alloggio gratis e le bottiglie, i formaggi, i fazzoletti e gli agnelli ricevuti in regalo, ci rimettiamo.»
«La politica al caffè - A Sanremo i barmen di tutto il mondo stanno studiando il "cocktail delle Olimpiadi"»

Dati tecnici: grafite su carta, 284x220, b/n
N. ingresso disegni: 741

Scheda n°: 1746
Didascalia: «Illuminata politica fiscale. - Se le società petrolifere hanno diminuito il prezzo della benzina, cerchiamo anche noi d'aiutare l'automobilista e, invece di aumentare la tassa d'altrettanto, arrotondiamo portandola da lire 90,82 a lire 95 il litro anche se questo ci farà rimettere una lira e diciotto centesimi al litro»
«Roma 1960. - Sto allenandomi per le Olimpiadi - Per quale gara? - Nessuna: ho deciso di affittare il mio letto ai turisti»

Dati tecnici: grafite su carta, 284x220, b/n,
N. ingresso disegni: 742

Scheda n°: 1747
Didascalia: «Perfezionamenti. - Ecco, signor Ministro: io proporrei l'istituzione di un esagono come presegnale del triangolo che presegnala l'auto ferma»
«Organizzazione. -Non si preoccupi: abbiamo creato il reparto V.C.R nel quale il cliente può comprare a rate anche le cambiali da rilasciare per i suoi acquisti a rate»

Dati tecnici: grafite su carta, 284x219, b/n,
N. ingresso disegni: 761

Scheda n°: 1748
Didascalia: «Come volevasi dimostrare. - Guarda un po tu che negavi l'influenza del Festival di San Remo sulla vita nazionale:questo risveglio improvviso dei liberali non è forse conseguenza del successo di"Libero"?»
«Triangoliamoci!»

Dati tecnici: grafite su carta, 284x219, b/n,
N. ingresso disegni: 762

Scheda n°: 1749
Didascalia: «Problemi giornalistici. - Adesso che anche Margaret s'è sposata, cosa possiamo sperare? - Che anche Margaret divorzi»
«URSS: super-decorati. - È una vittima dello spionaggio americano. - E come è morto? - Schiacciato dal peso delle medaglie che Kruscev gli ha dato per aver abbattuto il famoso aereo spia»

Dati tecnici: grafite su carta, 284x224, b/n,
N. ingresso disegni: 764

Scheda n°: 1750
Didascalia: «Presto a Ponte-Chiasso. - Queste sono le nuove disposizioni ministeriali: lei rientra dalla Svizzera dove ha fatto il pieno di cioccolata, caffè, burro, zucchero, formaggio "Emmental" e deve pagare la relativa tassa di importazione»
«Al Ministero delle Finanze. - Ci risulta che molti italiani vanno in Svizzera non solo per fare il pieno alle macchine, ma anche per farsi smacchiare i vestiti. Ordino che tutti gli italiani di ritorno dalla Svizzera vengano accuratamente fiutati: chi puzzerà di benzina pagherà l'ammenda del caso»

Dati tecnici: grafite su carta, 284x219, b/n,
N. ingresso disegni: 765

Scheda n°: 1751
Didascalia: «Valuta pregiata in vista. - Cerca di essere prudente: invece di un pazzo italiano, potrebbe essere un turista straniero!»
«Progresso senza avventura - Questa sarebbe la linea politica dell'on. Moro»

Dati tecnici: grafite su carta, 284x219, b/n,
N. ingresso disegni: 766

Scheda n°: 1752
Didascalia: «Rivalità. - La "Lollo": - Mi ha battuta! Io riesco a farmi fregare dieci milioni di affitto al mese e lei, in un colpo solo, riesce a farsi fregare trecentosessanta milioni di gioielli!..»
«Fine delle scuole. - Guarda qui! E poi parlano di distensione!...»

Dati tecnici: grafite su carta, 284x219, b/n
N. ingresso disegni: 768

Scheda n°: 1753
Didascalia: «Salvare la Repubblica - Aiuto, mi stanno salvando!»
Dati tecnici: grafite su carta, 290x208, b/n,
N. ingresso disegni: 1462