Pisanello

Autori/Collaboratori/Contributori
Marini, Paola [a cura di]; Avagnina, Maria Cristina; Bauer-Eberhardt, Ulrike; Brugnoli, Andrea; Cagnoni, Cristina; Cicinelli, Aldo; Cordellier, Dominique; Eberhardt, Hans-Joachim; Ericani, Giuliana; Franco, Tiziana; Frattaroli, Paola; Gasparotto, Davide; Marchi, Gian Paolo; Marini, Paola; Moench, Esther; Pietropoli, Fabrizio; Spiazzi, Anna Maria; Varanini, Gian Maria [saggi di]

Collana
Arte - Cataloghi di mostre

Catalogo mostra

1996

Note all'edizione
Per le schede di Dominique Cordellier e di Esther Moench © Réunion des Musées Nationaux, Paris.
© Electa, Milano; Elemond Editori Associati.

Note al volume
Trad. dal francese di Monica Preti Hamard. Nella pagina dopo il front.: Comune di Verona, Assessorato alla Cultura, Museo di Castelvecchio; Réunion des Musées Nationaux, Musée du Louvre; Soprintendenza per i Beni Artistici e Storici del Veneto; Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona. Con il patrocinio della Regione Veneto. Verona, Museo di Castelvecchio 8 settembre - 8 dicembre 1996. La mostra è stata realizzata dal Museo di Castelvecchio e dal Musée du Louvre in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Artistici e Storici del Veneto. In occasione della mostra la Soprintendenza per i Beni Artistici e Storici del Veneto ha realizzato un itinerario attraverso le presenze pisanelliane e le testimonianze del Gotico Internazionale a Verona e nel Veneto, raccolto in un volume dal titolo "Pisanello. I luoghi del Gotico Internazionale nel Veneto". Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona; Fedrigoni; Assicurazioni Generali spa; Ferrovie dello Stato spa.

Descrizione fisica
537 p. ; 28 cm