Magnificenza alla corte dei Medici : Arte a Firenze alla fine del Cinquecento

Autori/Collaboratori/Contributori
Acidini Luchinat, Cristina; Capecchi, Gabriella; Colomo, Maria Teresa; Garbero Zorzi, Elvira; Giusti, Annamaria; Gregori, Mina; Heikamp, Detlef; Meoni, Lucia; Mosco, Marilena; Paolucci, Antonio; Pigafetta, Vincenzo; Saladino, Vincenzo; Scalini, Mario; Sframeli, Maria [scritti di]

Collana
Arte - Cataloghi di mostre

Catalogo mostra

Note all'edizione
© 1997 Electa, Milano; Elemond Editori Associati.

Note al volume
Tit. sul dorso e sull'occhietto: Magnificenza alla corte dei Medici. Nel verso del front.: Sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana Oscar Luigi Scalfaro e del Presidente della Repubblica Federale di Germania Roman Herzog. Firenze, Palazzo Pitti, Museo degli Argenti 24 settembre 1997 - 6 gennaio 1998. In onore del Kunsthistorisches Institut in Florenz (1897-1997). Su iniziativa dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Ente Cassa di Risparmio di Firenze; Ministero per i Beni Culturali e Ambientali; Soprintendenza per i Beni Artistici e Storici di Firenze, Pistoia e Prato; Fondazione di Studi di Storia dell'Arte Roberto Longhi, Firenze; Accademia delle Arti del Disegno, Firenze.

Descrizione fisica
471 p. ; 28 cm