Homepage: Chi siamo - Rassegna stampa
1/12/2001
guide
I link della settimana - 1 dicembre 2001
Per incuriosirvi posso dirvi che si tratta di "un'istituzione no profit, riconosciuta dal Presidente della Repubblica nel mese di aprile del 1979.
Nata con il fine di conservare, valorizzare e mettere a disposizione del pubblico i fondi di Arnoldo e Alberto Mondadori, dalla metà degli anni '90 è diventata un centro studi e ricerche sulla cultura editoriale in Italia.
L'attività della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori si muove in tre direzioni: la salvaguardia della memoria del lavoro editoriale la promozione di ricerche sul ruolo della mediazione culturale la diffusione della cultura editoriale".
L'ultima importante iniziativa è "Quanto basta online" un'antologia periodica - il primo numero è dedicato ad Alba Céspedes - che darà ai lettori un'idea dei documenti presenti nell'archivio della fondazione.