Homepage: Chi siamo - Rassegna stampa
Alice.it
28/11/2001
Censimento degli archivi editoriali
Il Ministero per i beni e le attività culturali in collaborazione con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, ha nominato una Commissione nazionale per elaborare consigli e suggerimenti per una conservazione della documentazione prodotta dalle diverse case editrici. Scopo della Commissione è promuovere il primo censimento nazionale degli archivi editoriali. La Fondazione Mondadori lavora già da anni, in ambito regionale, a questo grande progetto. Per chi volesse collaborare all'iniziativa l'AIE riporta un questionario che dovrà essere inviato entro il 15 dicembre 2001. Esclusi gli editori di Lombardia, Lazio, Campania, Toscana ed Emilia Romagna, per i quali è in corso un'iniziativa specifica, presentata ampiamente sul sito della Fondazione Mondadori.