Homepage: Cultura editoriale - Convegni e mostre Archivio
Artigrafiche.net
5/4/2001
"Dalla A. alla Ang." la mostra dell'illustratore Bruno Angoletta

La Fondazione Mondadori organizza una mostra dedicata Bruno Angoletta, creatore di indimenticabili personaggi del “Corriere dei Piccoli” che nella sua lunga carriera si occupò anche del Teatro dei Piccoli con Vittorio Podrecca, collaborò con importanti case editrici milanesi come Mondadori, Bompiani e Garzanti, e con riviste molto popolari come “Bertoldo” e “Candido”. La mostra e' suddivisa in due sezioni. La prima presso la Biblioteca Nazionale Braidense ripercorrerà le tappe dell’impegno professionale di Angoletta dalle prime esperienze con Podrecca fino alla sua collaborazione con il “Candido”. La seconda presso la Fondazione Biblioteca di via Senato, consentirà di entrare nel laboratorio di un artista per l’infanzia. Le mostre si svolgera' dall'11 Aprile al 10 Giugno presso i seguento indirizzi. Fondazione Biblioteca di via Senato Sala Serpotta via Senato 12, Milano ore 10 - 13 , 14 - 18 sabato visite guidate su prenotazione domenica chiuso Biblioteca Nazionale Braidense via Brera 28, Milano ore 10 - 17,30 sabato 10 - 13 domenica chiuso.