Dietro le quarte. Il lavoro sui libri, raccontato da chi li fa

Il podcast del Master in Editoria, nato nel 2023 da un’idea di Francesco Gungui.

Il progetto nasce con una duplice finalità: dal punto di vista della didattica, affinare le capacità degli studenti di declinare la scrittura su diversi media e di lavorare in gruppo; dal punto di vista della promozione, far conoscere meglio l’offerta didattica, lasciando la parola ai docenti che tengono le lezioni in aula.
Il target del progetto è, quindi, sia chi ha interesse per il Master e vuole capire cosa si fa nei mesi di didattica d’aula, ma anche chi ha curiosità per il mondo editoriale e la filiera in generale.

Per la prima edizione di un’iniziativa che contiamo di ripetere per i prossimi anni abbiamo realizzato le seguenti puntate:

1) Il lettore editoriale raccontato da Sara Sullam

2) L’editor freelance raccontato da Francesco Gungui

3) Il marketing, digitale e non, raccontato da Francesca Colletti

4) I premi letterari raccontati da Andrea Tarabbia

5) L’ufficio commerciale raccontato da Livia Del Pino

6) La promozione editoriale raccontata da Valeria Pallotta

7) La progettazione culturale raccontata da Paolo Antonini

Tutte le puntate sono realizzate con la collaborazione del Ctu – Centro per l’Innovazione Didattica e le Tecnologie Multimediali di Unimi.

Gli episodi si possono ascoltare su Spotify, Amazon podcast, Apple podcastGoogle podcast.