Leonardo Mondadori

1980-2001, 971 volumi

La biblioteca di Leonardo Mondadori, nipote di Arnoldo, è costituita da volumi provenienti dagli uffici della presidenza della casa editrice di Segrate. Molti libri sono stati inviati in Fondazione da Leonardo stesso tra il 1999 e il 2000, altri sono pervenuti dopo la sua morte, avvenuta nel dicembre 2002. La raccolta è costituita da pubblicazioni della casa editrice (molti volumi sono dedicati a Leonardo dagli autori), da pubblicazioni Electa, Electa-Gallimard, Leonardo Arte e da una ricca sezione di libri d’arte in lingua straniera.

Strumenti di corredo: elenco dei volumi su supporto informatico.