Bruno Angoletta

1922 – [1926], disegni 118

I materiali presenti in archivio, che la Fondazione ha acquistato da privati in occasione della mostra Dalla A. alla Ang. Bruno Angoletta professione illustratore (Milano 2001), documentano parte della produzione del noto illustratore durante gli anni Venti. Il fondo raccoglie 118 illustrazioni destinate principalmente a periodici per ragazzi come «Giro giro tondo» e il «Giornalino della domenica». I disegni eseguiti su carta o cartoncino sono realizzati con diverse tecniche grafiche: china, tempera, acquerello, inchiostri colorati.

Strumenti di corredo: catalogo su supporto informatico.