Agenzia letteraria internazionale (ALI) – amministrativo

Agenzia letteraria internazionale logo

1930-1998, bb. 531

Il fondo dell’Agenzia letteraria internazionale (ALI) è stato affidato in deposito alla Fondazione Mondadori dall’agenzia stessa nel 1999 con convenzione di deposito, ma non è consultabile.
L’archivio è composto da 9.373 fascicoli conservati in 531 buste, con documentazione che copre un arco cronologico di circa sessant’anni (dal 1930 al 1998), ed è costituito sostanzialmente da documentazione di tipo amministrativo relativa a diritti e a compensi degli autori. Il complesso documentario è organizzato in tre partizioni: Case editrici maggiori, Case editrici minori e Autori.

Strumenti di corredo: inventario su supporto informatico (applicativo Sesamo della Regione Lombardia).