Giorgio Mondadori

Giorgio Mondadori biblioteca

1954-1988, 143 volumi

Il fondo Giorgio Mondadori, secondogenito di Arnoldo, è conservato dal 1993 presso la Fondazione ed è costituito da volumi provenienti dagli uffici di Segrate. Buona parte dei volumi sono pubblicazioni della casa editrice Mondadori e del Saggiatore, in particolare molti titoli della collana mondadoriana “Lo Specchio” pubblicati negli anni Sessanta e Settanta. Sono presenti anche 26 volumi della “Medusa” serie ’80, ultimi titoli della storica collana.