Mimma Mondadori

Mimma Mondadori biblioteca

1891-1996, 1075 volumi, 20 testate (77 fascicoli)

La biblioteca di Mimma Mondadori, conservata dal 1996 presso la Fondazione, è costituita da volumi provenienti sia dalla casa milanese di via Mozart, sia da una successiva donazione del figlio Leonardo. Una parte consistente dei libri, molti dei quali con dedica dell’autore, è rappresentata dalle edizioni Mondadori e dalle pubblicazioni della Fondazione stessa: si può ritenere, infatti, che i primi le siano stati donati quando era responsabile delle relazioni esterne nella casa editrice paterna, mentre i secondi siano stati acquisiti nel periodo in cui fu presidente della Fondazione.

Strumenti di corredo: elenco dei volumi su supporto informatico.