Collezione Marco Tropea

tavole 31

Si tratta di alcune copertine originali delle collane “Urania”, “Segretissimo” e “Gialli”, pubblicate dalla casa editrice Mondadori e affidate in deposito alla Fondazione da Marco Tropea. I disegni sono stati suddivisi per autori e per formato di “contenitore”. Le opere sono infatti attualmente montate su cornici intercambiabili. La schedatura è avvenuta mediante l’elaborazione di una tabella, nella quale sono riportati il nome dell’autore, qualora identificato, il numero di inventario, le dimensioni e, infine, un campo note che permette di inserire le attribuzioni alle diverse testate e le eventuali iscrizioni riportate sui disegni.

Strumenti di corredo: inventario su supporto informatico.