Il copy italiano nel mondo

Il Copy italiano nel mondo

a cura di Giovanni Peresson, Associazione Italiana Editori

Quanti diritti di edizione si vendono? Verso quali paesi si orientano i flussi di vendita dei diritti?
Attraverso una serie di indagini condotte da esperti del settore, nella sezione dedicata al Copy italiano nel mondo, Copy in Italy fa il punto della situazione dell’import/export del libro italiano: si compra più di quanto si vende (con i mercati anglosassoni in posizione preminente), anche se, soprattutto negli ultimi anni, l’interesse verso la letteratura italiana a livello mondiale è indubbiamente in crescita, grazie soprattutto all’esplosione del «Giallo mediterraneo» e all’apertura di nuovi mercati (dall’Est europeo alla Cina) che si dimostrano avidi di italianità.