Guida alla consultazione

Il sito web della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori è stato progettato per facilitare la navigazione al suo interno e per venire incontro alle esigenze di diverse tipologie di utenti.
Nello specifico i contenuti sono stati resi facilmente consultabili e comprensibili aumentando così le possibilità per ogni utente di reperire qualunque tipo di informazione.
Questo processo di ottimizzazione del sito è stato possibile attraverso diversi accorgimenti quali:

• definire i links con frasi chiare e intuitive.
  • usare una navigazione lineare e coerente con i contenuti.
  • offrire in ogni pagina una barra per un accesso immediato alla navigazione della struttura.
  • fornire in qualunque momento della navigazione una rappresentazione dell’intera struttura del sito, indicata col termine “mappa”.
  • permettere molteplici tipi di ricerca per livelli diversi di obiettivi e preferenze, perchè ogni utente possa facilmente ricercare all’interno del sito informazioni di natura differente.
  • raggruppare i links correlati, che afferiscono ad una medesima area tematica.
  • aggiungere la versione in lingua inglese soprattutto per le pagine che contengono informazioni di servizio.
  • aggiungere la versione solo testo, con la possibilità quindi per gli utenti di eliminare la visualizzazione delle immagini.
  • aggiungere la possibilità di ingrandire i caratteri di ogni pagina, per facilitare la lettura per gli utenti ipovedenti.

Responsabilità e accesso a siti esterni

Il sito web della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori non ha alcuna responsabilità, diretta o indiretta, per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti proposti nella pagina denominata “siti segnalati”.
Essi infatti costituiscono semplicemente un servizio che la Fondazione mette a disposizione per tutti gli utenti interessati; il segnalarne la presenza in rete non implica necessariamente la garanzia da parte della Fondazione sulla loro qualità tecnica, sui loro contenuti e sulla grafica.
La Fondazione declina altresì ogni responsabilità per eventuali danni recati all’utente in relazione al contenuto di questi siti.