Homepage » Carte e libri: i fondi » Modalità di accesso

Orari e apertura

Fondazione è aperta tutto l’anno con esclusione del mese di agosto e delle festività.
La sala di studio è aperta dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30. Venerdì dalle 9.30 alle 13.

Criteri e modalità di ammissione

Sono ammessi alla consultazione dell’archivio e della biblioteca tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età e per i quali non sia stato emanato uno specifico provvedimento di esclusione.
La Fondazione offre la possibilità di esaminare il materiale documentario esclusivamente presso la propria sede e in un’apposita sala di studio.
Per accedere alla consultazione è necessario fissare un appuntamento inviando un messaggio a saladistudio@fondazionemondadori.it oppure contattando telefonicamente il personale addetto (02-39273061).

La ricerca nei fondi archivistici e bibliografici è libera e gratuita ed è consentita a chiunque ne faccia domanda; nel primo caso, la richiesta di consultazione va inoltrata via mail anche alla Soprintendenza archivistica per la Lombardia per ottenere l’autorizzazione preventiva alla consultazione dei fondi dichiarati di notevole interesse storico.
Nel momento in cui è ammesso in sala di studio, l’utente è tenuto a sottoscrivere, su apposito modulo predisposto dalla Fondazione, le proprie generalità e una dettagliata descrizione dell’oggetto e delle finalità della ricerca.
L’autorizzazione alla consultazione di documenti non solleva il ricercatore dalla responsabilità penale e civile per reati o danni derivanti a persone o enti per l’indebita citazione di nomi e cognomi e per la diffusione delle notizie contenute nei documenti consultati, né dall’accertamento ed eventualmente dalla regolarizzazione di eventuali diritti d’autore spettanti ad altri soggetti sugli stessi beni.

• A A
  • La nostra fan page