Libri ricevuti

ISBN: 978-88-6857-140-5
€ 18,00
Sezione: Editoria specializzata
Atti della giornata di studio dedicata a Giancarlo Buzzi, Università Cattolica di Milano, 22 aprile 2015
Giancarlo Buzzi (1929-2015) stato una figura poliedrica, polytropos come leroe omerico: scrittore, critico letterario, dirigente dazienda.
La sua produzione letteraria ha attraversato il Novecento e ne ha incarnato lo spirito, passando dallispirazione industriale dei primi romanzi alla tensione innovativa delle sue opere maggiori.
Questo volume vuole restituire un ritratto delluomo e dellintellettuale, esplorare le pagine dei suoi libri e indagare i rapporti che lo hanno legato alle personalit pi in vista del secolo scorso.
Lodisseico peregrinare quello di Isabella, protagonista del suo capolavoro, ma anche quello di Buzzi e di ogni autore, alla ricerca di verit celate nei meandri dellesistenza.
collana
Biblioteca Letteraria della Italia Unita