Giovanni Testori. Nelle carte e nella vita

In occasione del centenario della nascita di Giovanni Testori, FAAM, Regione Lombardia e Associazione Giovanni Testori propongono un momento di approfondimento sulle vicende editoriali e umane che hanno caratterizzato l’opera di Testori nella sua polifonia, a partire dal Meridiano Giovanni Testori: Opere Scelte. I relatori – i professori Giovanni Agosti e Giovanni Battista Boccardo, la poetessa Patrizia Valduga e il Presidente dell’Associazione Giovanni Testori, Giuseppe Frangi – attraverso le opere più significative dell’autore, ne ripercorreranno da diverse prospettive l’arco evolutivo della riflessione intellettuale e privata. Apriranno i lavori l’Assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Francesca Caruso e il Presidente di FAAM, Luca Formenton, modererà l’incontro il giornalista Armando Besio.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione consigliata. L’accesso in sala è consentito a partire dalle 17.30 previa registrazione al desk con esibizione del documento di riconoscimento valido.
Per iscriversi al convegno registrarsi su eventi.regione.lombardia.it.
In caso di impossibilità a completare la registrazione attraverso il proprio SPID scrivere a eventi_cultura@regione.lombardia.it.

Saluti Istituzionali

Francesca Caruso, Assessore alla Cultura di Regione Lombardia

Luca Formenton, Presidente Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Relatori