Creative Publishing Direction

Oggi il vento è cambiato e noi faremo di tutto perché, per quanto sta in noi, non si torni indietro. Critici e registi: è troppo poco; faremo gli agenti, gli editori, i traduttori e gli organizzatori.
Paolo Grassi, «Arte e spettacolo», 1946

Creative Publishing Direction è un corso intensivo nato nel 2018 dalla collaborazione di Fondazione Mondadori con Mimaster Illustrazione.
Il corso è dedicato alla direzione creativa per l’editoria tradizionale, per i new media e per le attività culturali (festival, fiere del libro, rassegne…) e punta a formare nuovi profili professionali, capaci di ragionare per progetti.
L’obiettivo del percorso formativo è fornire stimoli creativi e mettere in luce i meccanismi attraverso i quali la visione creativa si declina in progetto, attraverso case histories di successo, nazionali e internazionali.
Questa è, per noi, la mediazione editoriale oggi: pensare un prodotto editoriale come meticciato e congiunzione tra diversi ambiti, mezzi e sensibilità.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Creative Publishing Direction