Archivio Storico AME e Il Saggiatore

Sezioni Arnoldo Mondadori, Alberto Mondadori, Segreteria editoriale autori italiani, il Saggiatore carteggio 1934-1976

Il database consente la ricerca nelle sezioni Arnoldo Mondadori, Alberto Mondadori, Segreteria editoriale autori italiani (Archivio storico AME) e il Saggiatore carteggio 1934-1976 (Archivio storico Saggiatore).
L’unità archivistica è il fascicolo. È possibile, con la stessa maschera, effettuare ricerche su due livelli: il primo permette di specificare il nome della sezione e/o l’intestazione del fascicolo; il secondo consente – digitando nomi di corrispondenti, case editrici, opere, autori, collane e periodici – di verificare se questi lemmi sono citati nei documenti. Il risultato finale della ricerca sarà quindi una pagina che riporta nell’intestazione il nome della sezione e del fascicolo e di seguito tutte le informazioni accessorie (estremi cronologici, numero di documenti, carte e allegati, altri corrispondenti, opere e autori, collane, case editrici e periodici).
Il simbolo del cancelletto (#) accanto a opere o collane indica che non sono state pubblicate o realizzate. Nel caso di opere con titoli uguali ma autori diversi i titoli sono seguiti dal simbolo del dollaro ($).

Sezione Segreteria editoriale autori italiani

Bacchelli Riccardo

Estremi cronologici: dal 04-08-1954 al 14-06-1971
Documenti: 161 Carte: 0 Allegati: 0 Vi si trova inoltre: -Contratti: appunti e clausole contratto Bacchelli, copia contratto -Appunti e relazioni: tirature, vendite e giacenze Bacchelli