Archivio Storico AME e Il Saggiatore

Sezioni Arnoldo Mondadori, Alberto Mondadori, Segreteria editoriale autori italiani, il Saggiatore carteggio 1934-1976

Il database consente la ricerca nelle sezioni Arnoldo Mondadori, Alberto Mondadori, Segreteria editoriale autori italiani (Archivio storico AME) e il Saggiatore carteggio 1934-1976 (Archivio storico Saggiatore).
L’unità archivistica è il fascicolo. È possibile, con la stessa maschera, effettuare ricerche su due livelli: il primo permette di specificare il nome della sezione e/o l’intestazione del fascicolo; il secondo consente – digitando nomi di corrispondenti, case editrici, opere, autori, collane e periodici – di verificare se questi lemmi sono citati nei documenti. Il risultato finale della ricerca sarà quindi una pagina che riporta nell’intestazione il nome della sezione e del fascicolo e di seguito tutte le informazioni accessorie (estremi cronologici, numero di documenti, carte e allegati, altri corrispondenti, opere e autori, collane, case editrici e periodici).
Il simbolo del cancelletto (#) accanto a opere o collane indica che non sono state pubblicate o realizzate. Nel caso di opere con titoli uguali ma autori diversi i titoli sono seguiti dal simbolo del dollaro ($).

Sezione Segreteria editoriale autori italiani

Baldini Antonio

Estremi cronologici: dal 12-10-1953 al 08-10-1970
Documenti: 53 Carte: 0 Allegati:
Note:

Altri corrispondenti: Baldini A., Baldini E., Bongiorno, Casa editrice Mondadori, Chiaruttini A., Cintioli, Della Corte, Forti, Gallo, Melegari, Mondadori Alberto, Nomellini A., Paolini, Paolini A., Polillo, Rea S., Sacchetto A., Sereni, Spagnol, Vian N., Vittorini
Opere e autori: America amara (Cecchi Emilio) , Beato fra le donne (Baldini Antonio) , Diagonale 1930 Parigi-Ankara (Baldini Antonio) , I giuochi della vita (Deledda Grazia) , Il cedro del Libano (Deledda Grazia) , Il vecchio della montagna (Deledda Grazia) , La fuga in Egitto (Deledda Grazia) , La scala di servizio (Baldini Antonio) , La strada delle meraviglie (Baldini Antonio) , La vecchia del Bal Bullier (Baldini Antonio) , Melafumo (Baldini Antonio) , Messico$ (Cecchi Emilio) , Michelaccio (Baldini Antonio) , Nel deserto (Deledda Grazia) , Un sogno dentro l'altro (Baldini Antonio)
Collane: I classici contemporanei italiani, Lo scrigno, Narratori italiani, Omnibus, Quaderni dei Narratori italiani, Scrittori italiani e stranieri
Case Editrici: Colombo, Treves
Periodici: I libri del giorno