Archivio Storico AME e Il Saggiatore

Sezioni Arnoldo Mondadori, Alberto Mondadori, Segreteria editoriale autori italiani, il Saggiatore carteggio 1934-1976

Il database consente la ricerca nelle sezioni Arnoldo Mondadori, Alberto Mondadori, Segreteria editoriale autori italiani (Archivio storico AME) e il Saggiatore carteggio 1934-1976 (Archivio storico Saggiatore).
L’unità archivistica è il fascicolo. È possibile, con la stessa maschera, effettuare ricerche su due livelli: il primo permette di specificare il nome della sezione e/o l’intestazione del fascicolo; il secondo consente – digitando nomi di corrispondenti, case editrici, opere, autori, collane e periodici – di verificare se questi lemmi sono citati nei documenti. Il risultato finale della ricerca sarà quindi una pagina che riporta nell’intestazione il nome della sezione e del fascicolo e di seguito tutte le informazioni accessorie (estremi cronologici, numero di documenti, carte e allegati, altri corrispondenti, opere e autori, collane, case editrici e periodici).
Il simbolo del cancelletto (#) accanto a opere o collane indica che non sono state pubblicate o realizzate. Nel caso di opere con titoli uguali ma autori diversi i titoli sono seguiti dal simbolo del dollaro ($).

Sezione Segreteria editoriale autori italiani

Benelli Sem (eredi)

Estremi cronologici: dal 17-05-1954 al 20-04-1970
Documenti: 31 Carte: 0 Allegati:
Note:

Altri corrispondenti: Ballandi M., Casa editrice Mondadori, D'Alessandro, Direzione commerciale, Forti, Franchi, Muzzi, Paolini, Rebora, Sereni, Spagnol, Trimarchi
Opere e autori: Adamo ed Eva (Benelli Sem) , Caterina Sforza (Benelli Sem) , Eroi. Madre regina (Benelli Sem) , Fiorenza (Benelli Sem) , Il mantellaccio (Benelli Sem) , Il ragno (Benelli Sem) , Il vezzo di perle (Benelli Sem) , Io in Affrica (Benelli Sem) , L'amore dei tre re (Benelli Sem) , L'amorosa tragedia (Benelli Sem) , L'arzigogolo (Benelli Sem) , L'elefante (Benelli Sem) , L'orchidea (Benelli Sem) , La Gorgona (Benelli Sem) , La cena delle beffe (Benelli Sem) , La festa$ (Benelli Sem) , La maschera di Bruto (Benelli Sem) , La mia leggenda (Benelli Sem) , Orfeo e Proserpina (Benelli Sem) , Paura$ (Benelli Sem) , Rosmunda (Benelli Sem) , Schiavitù (Benelli Sem) , Tignola (Benelli Sem)
Collane: I meridiani, Tutte le opere di Sem Benelli
Case Editrici: