Alle origini della Repubblica. L’impegno politico di Alba de Céspedes

Alba de Céspedes foto

Una riflessione sull’impegno politico e culturale di Alba de Céspedes, una protagonista del dibattito pubblico sia attraverso il romanzo Dalla parte di lei (1949) che attraverso la direzione della rivista “Mercurio” (1944-1948). L’incontro sviluppa un progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per il 70° della Repubblica, coordinato dalla Fondazione Elvira Badaracco di Milano, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma.

Con Silvana Citterio, Laura Di Nicola, Marilena Salvarezza, Marina Zancan

Promosso da: Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Elvira Badaracco, Laboratorio Formentini, IRIS – Rete Milanosifastoria.