FAAM per la giornata mondiale del libro

Martedì 23 aprile 2024 ricorrerà la giornata mondiale del libro, promossa dal 1996 dall’UNESCO per promuovere la lettura e la pubblicazione dei libri.

Per celebrare questa giornata, FAAM ha organizzato due occasioni dedicate ai libri, alla lettura e allo stare insieme intorno ai libri.

LEGGERE, INSIEME, A MILANO
23 aprile 2024, h 18.00
Laboratorio Formentini per l’editoria
via Marco Formentini 10, Milano

Una tavola rotonda per confrontarsi sui bookclub: un modo di socializzare la lettura, un luogo per coltivare lettori e lettrici, una speranza per il futuro dell’editoria.

Ne parliamo con:

Giulia Perona – Bookclub di Senza Rossetto, libreria Verso;
Chiara Deiana e Arianna MontanariBestiario letterario, Colibrì;
Federico Colombolibreria Lato D;
Giacomo PapiBookLab, Laboratorio Formentini.

Modera Simonetta Bitasi.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Evento organizzato da FAAM, Laboratorio Formentini per l’editoria, Master in Editoria; in collaborazione con Colibrì, Libreria Lato D e libreria Verso.

A CENA CON KAFKA
23 aprile 2024, h 20.00
Laboratorio Formentini per l’editoria
via Marco Formentini 10, Milano

In occasione della giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori organizza una cena speciale, ricordando i 100 anni dalla morte di Franz Kafka, il cui ricavato andrà in beneficenza al Centro Benedetta D’Intino Onlus, che da 30 anni si occupa di bambini con disabilità comunicativa e disagio psicologico, prendendosi cura anche delle loro famiglie.

Sei scrittoriMarco Balzano, Gianni Biondillo, Lorenza Gentile, Helena Janeczek, Giacomo Papi e Alessandra Tedesco – e 24 lettori si ritroveranno per cena per leggere e analizzare insieme un racconto a sorpresa.

Al termine ai commensali verrà donata una copia de Il disperso di Franz Kafka, gentilmente regalata da il Saggiatore.

Il costo di partecipazione, che verrà interamente donato al Centro Benedetta D’Intino Onlus, è di € 40.

Per partecipare
RSVP: rsvp@fondazionemondadori.it

Evento organizzato da FAAM, Laboratorio Formentini per l’editoria e Centro Benedetta D’Intino Onlus; in collaborazione con il Saggiatore; il Botolo – Azienda Agricola Nizza Monferrato; Piccolo Teatro Milano.