Carta bianca copertina evento

Mostra documentaria

Dall’11 al 31 gennaio, la mostra «Il vizio di amare la carta bianca». Da Croce a Calvino, lettere a Guido Lopez (1931-2004), per raccontare la figura del giornalista e scrittore Guido Lopez, a partire da una piccola selezione ragionata dal patrimonio di oltre 2.400 fascicoli che compongono il Carteggio conservato negli archivi della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori. In occasione dell’inaugurazione, il Laboratorio ha ospitato un incontro con Giovanna Mori, Liliana Picciotto e Sandro Gerbi, per approfondire la vita di questo promotore di cultura nella Milano dal dopoguerra ai giorni nostri.