La privacy nella creazione, gestione e valorizzazione degli archivi di persona

Un incontro di approfondimento destinato a enti conservatori in cui, a partire dalla cornice normativa di riferimento, verranno illustrate dal Garante della Privacy le regole deontologiche per il trattamento dei dati a fini di archiviazione nel pubblico interesse o per scopi di ricerca storica. L’incontro prende le mosse dalle questioni emerse lungo il percorso TIP – Take It Personally.

Sarà possibile partecipare in presenza e da remoto in modalità webinar.

Inviare la conferma di partecipazione in presenza o da remoto all’indirizzo: comunicazione@fondazionemondadori.it

L’appuntamento fa parte del percorso TIP – Take It Personally, promosso da FAAM e dalla Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Lombardia, con il patrocinio di ANAI – Associazione Nazionale Archivistica Italiana – Sezione Lombardia.

L’incontro si svolge con il sostegno di Regione Lombardia.