LABORATOR10 – 10 anni del Laboratorio FAAM


Il 25 settembre festeggiamo insieme i primi 10 anni del Laboratorio di Fondazione Mondadori:
una giornata per scoprire la stagione FAAM 2025/2026 “Alleanze&Competizioni”, incontrare lo staff e conoscere tutte le attività di Fondazione, festeggiando insieme fino alle 18 con Biblioteca in concerto, l’inaugurazione della nuova biblioteca, che accoglie una selezione di volumi dal catalogo Rizzoli New York, accompagnati dalla musica di Omar Pedrini and The Precious Time Unplugged e dalle parole di Giacomo Papi e Livia Satriano (@libribelli_books).

 

Programma della giornata:

Ore 11.00 – Presentazione della stagione 2025/2026 “Alleanze e Competizioni”, con Luca Formenton Macola (presidente di Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori) , Paolo Verri (direttore generale di Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori), Tommaso Sacchi (Assessore alla Cultura del Comune di Milano), Francesca Caruso (Assessore alla Cultura di Regione Lombardia), Claudia Sorlini (vice presidente di Fondazione Cariplo), Renata Gorgani (Presidente del gruppo Editoria di varia di AIE – Associazione Italiana Editori).
Ore 12.00-17.00 – OPEN FAAM: lo staff incontra il pubblico per presentare le proprie attività e rispondere alle domande e alle curiosità di ognuno:

  • Master in Editoria (ore 12.00 – 17.00)

  • Mimaster Illustrazione (ore 15.30 – 16.30)

  • Archivio e Biblioteca (ore 12.00 – 14.00)

  • Attività con le scuole (ore 15.00 – 16.00)

  • Mostre ed eventi FAAM (ore 12.00 – 17.00)

  • Laboratori di scrittura e lettura (ore 12.00 – 17.00)

  • I nostri libri (ore 12.00 – 17.00)

Ore 18.00 – Biblioteca in concerto
Inaugurazione della nuova Biblioteca Illustrata, che accoglie una selezione di volumi dal catalogo Rizzoli New York, accompagnati dalla musica di Omar Pedrini and The Precious Time Unplugged e dalle parole di Giacomo Papi e Livia Satriano (@libribelli_books).

 

 

Vi aspettiamo per festeggiare insieme 10 anni di libri, parole e storie.

 

Ingresso libero e gratuito.

 


In partnership con BookCity Milano e Il Botolo.