Patto ricco… Ricette locali e progetti nazionali per la lettura

Patto ricco

Negli ultimi anni sempre più numerose sono le manifestazioni culturali, di stampo locale o nazionale, che attuando politiche di promozione della lettura si aprono a una stretta collaborazione con la scuola, sede deputata a porre le basi, fornire le competenze e suscitare il bisogno di cultura nelle nuove generazioni.

Cosa nasce nell’incontro tra scuole, biblioteche, festival, e più in generale campagne e progetti di promozione della lettura? Esistono buone pratiche sperimentate e condivisibili? È possibile immaginare benefici reciproci e ricadute costruttive tra manifestazioni locali e campagne nazionali? Come rafforzare le sinergie già in essere e crearne di nuove dove possibile? Quali le politiche culturali delle fondazioni di origine bancaria su questi temi?

In occasione del convegno Bibliotecari al tempo di Google.

coordina Luisa Finocchi
Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

saluti Claudio Gamba

Romano Montroni