Quale cultura per l’impresa editoriale


Che fisionomia vorremmo avesse l'”editore ideale” dei tempi nuovi?
Quali competenze e attitudini? Per discuterne è utile mettere a confronto studiosi e pubblicisti, rappresentanti del mondo imprenditoriale, docenti di varie discipline universitarie.
Tanto più che sta crescendo vistosamente il numero dei giovani interessati alla cultura e alle prospettive del lavoro editoriale.

Saluti
Enrico Decleva
Luca Formenton

Ne discutono
Alberto Cadioli
Antonio Catalani
Claudio Demattè
Gian Arturo Ferrari
Stefano Mauri

Coordina 
Vittorio Spinazzola 

Ne hanno scritto
Tirature ’02
a cura di
Vittorio Spinazzola,
Fondazione Mondadori
Saggiatore, 2002

Panta Editoria
a cura di Laura Lepri
ed Elisabetta Sgarbi
Bompiani, 2001

Dalla parte degli Editori
Interviste sul lavoro editoriale

di Fabio Gambaro
Unicopli, 2001