Valorizzazione di archivi e collezioni: la gestione di beni e diritti tra vincoli e autonomia negoziale

Contratti, donazioni e testamenti: percorso di approfondimento destinato a enti conservatori in cui l’avvocata Beatrice Cunegatti e la notaia Vera Tagliaferri affrontano aspetti specifici della contrattualizzazione dei rapporti tra eredi ed enti conservatori per la migliore e più ampia valorizzazione degli archivi e collezioni di enti pubblici e soggetti privati, ponendo attenzione agli obblighi reciproci e alle tutele volte al soddisfacimento delle finalità comuni e al bilanciamento delle diverse esigenze.

Sarà possibile partecipare in presenza e da remoto in modalità webinar.

Inviare la conferma di partecipazione in presenza o da remoto all’indirizzo: comunicazione@fondazionemondadori.it

L’appuntamento fa parte del percorso TIP – Take It Personally, promosso da FAAM e dalla  Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Lombardia, con il patrocinio di ANAI – Associazione Nazionale Archivistica Italiana.

L’incontro si svolge con il sostegno di Regione Lombardia.