FAAMnotes. Postille video da Fondazione

FAAMnotes. Postille video da Fondazione è la nuova rubrica video di approfondimento in cui lo staff di Fondazione conversa con un ospite su cultura editoriale, libri e lettura, archivi e biblioteche.

FAAMnotes #2: Marco Magagnin conversa con Cinzia Scarpino

Cinzia Scarpino ripercorre l’esperienza di studio in Fondazione e il lavoro di archivio svolto per la curatela della Trilogia U.S.A. di John Dos Passos, pubblicata da Mondadori nella collana Oscar Moderni Baobab nel 2019, per la prima volta in Italia in un unico volume.

FAAMnotes #1: Marco Magagnin conversa con Paola Dubini

Paola Dubini racconta del suo rapporto con Fondazione e del suo libro Con la cultura non si mangia? Falso! (Laterza, 2018), soffermandosi sul valore, anche economico, creato dalle organizzazioni culturali e sulle sfide che il mondo della cultura dovrà affrontare in seguito all’emergenza COVID-19.