il Saggiatore 1958-2018

Per celebrare il sessantesimo anniversario, inoltre, il Saggiatore ha dato alle stampe il catalogo storico aggiornato il Saggiatore 1958-2018.
Il volume è stato realizzato in collaborazione con Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, istituzione che conserva e cataloga non solo la Biblioteca Storica ma anche l’Archivio della casa editrice.

I testi di Luca Formenton e Andrea Gentile introducono le 3995 notizie bibliografiche relative alla produzione editoriale fino al 31 dicembre 2017, corredate dai relativi indici di nomi, titoli e collane. Seguono gli elenchi delle altre tipologie di pubblicazione a marchio Saggiatore (riviste, e-book, manifesti).
Parallelamente all’edizione cartacea, è stata aggiornata la versione on-line del catalogo, disponibile a partire dal 29 ottobre sul sito di Fondazione, arricchita da allegati iconografici.