La biblioteca del racconto

la biblioteca del racconto copertina

In distribuzione gratuita, su richiesta, fino a esaurimento

Dal giallo ai fumetti, dalla realtà latinoamericana a quella araba, dalle storie di amicizia alle avventure sportive, i percorsi di lettura di questa Biblioteca del racconto si inoltrano nei territori della narrazione breve. Undici viaggi, undici suggestioni per salvare la lettura, come Shahrazad salvò la propria vita racconto dopo racconto, notte dopo notte.

La biblioteca del racconto raccoglie gli interventi del convegno Shahrazad. La biblioteca del racconto promosso dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori in collaborazione con IRIS e IRRE Lombardia.

Come nella Biblioteca dei sentimenti e nella Biblioteca della memoria, le proposte di scrittori, giornalisti e docenti a insegnanti e studenti.

Interventi di: Giovanna Rosa, Isabella Camera d’Afflitto, Luigi Garlando, Remo Cacciatori, Gianni Minà, Maurizio Gusso, Fulvia Serra, Serena Vitale, Marta Morazzoni, Piero Colaprico, Giulio Mozzi.

Il volume è stato curato dagli studenti del Master in Redattore di editoria libraria con conoscenza delle tecnologie digitali – edizione 2006 – organizzato dall’Università degli Studi di Milano, dall’Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

Su queste tematiche si veda anche il portale per la promozione delle letture realizzato da Fondazione Mondadori con Fondazione per Leggere e Università Bicocca Il Portaletture