La biblioteca della mente

biblioteca della mente

La biblioteca della mente raccoglie gli interventi del convegno Orario definitivo. Per una biblioteca della mente promosso dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori in collaborazione con il Festival della Mente di Sarzana e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia.

Terra di confine ancora da esplorare, la mente è il mistero più affascinante dell’universo. È possibile orientarsi nei complessi quanto straordinari meccanismi che la caratterizzano? È possibile creare una biblioteca ideale per cercare di comprenderla?
Dall’alfabeto degli spazi siderali al linguaggio dei paesaggi terrestri, dal codice dei comportamenti animali alle tracce delle vicende umane, dai segreti delle espressioni artistiche alle molteplici forme delle idee, La biblioteca della mente offre nove percorsi di lettura per indagare la dimensione meravigliosa, e spesso oscura, del pensiero.

Interventi di: Giuseppe Barbera, Alessandro Barbero, Edoardo Boncinelli, Donato Carrisi, Pietro Cheli, Sylvie Coyaud, Ludovica Lumer, Danilo Mainardi, Claudio Visentin.

Il volume è stato curato dagli studenti del Master in Redattore di editoria libraria con conoscenza delle tecnologie digitali – edizione 2010 – organizzato dall’Università degli Studi di Milano, dall’Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

Acquistalo su